STILE ANIMALIER: COME INDOSSARLO!

Sono sincera, non sono mai stata un’amante del look animalier. La prima cosa che mi è sempre venuta in mente pensando ad un look del genere è qualcosa di aggressivo, poco raffinato e spesso anche un tantino volgare. Si dice  che chi ama indossare capi animalier sia una donna dalla personalità forte e dominatrice, che ama essere notata e sentirsi sexy, Niente di male, ma è anche  vero che spesso si vedono in giro look veramente esagerati e inguardabili.  Ed è  altrettanto vero che, se portato correttamente, può davvero dare un tocco di personalità anche all’outfit più semplice e farci apparire scicchissime.

Immagine via Pinterest

Alcune donne amano il total look, altre solo un tocco come un gioiello o un accessorio. Fondamentale trovare il nostro stile perchè se l’animalier è il look di tendenza degli ultimi anni, quest’anno c’è una vera e propria invasione di maculato, zebrato e pitonato.

Facendo un giro per i negozi è quasi impossibile non buttare un occhio a camicette, gonne, cappotti e non desiderare di possederne almeno uno. 

La paura di apparire ridicole è sempre dietro l’angolo, ma basta non strafare! 

Si può mantenere una certa eleganza anche con capi d’abbigliamento un pò più eccentrici ed accattivanti, basta abbinarli nel modo giusto. 

BLAZER PITONATO

Non ci credete? Ve lo dice una che  ha sempre sbandierato  ai quattro venti “io l’animalier non lo indosserò mai” e ha appena  acquistato un paio di pantaloni stampa pitonata. Non ci credevo nemmeno io…..ma quando li ho visti me ne sono innamorata! Che dire ….mai avere pregiudizi di nessun tipo….ora ne ho la certezza!

DOMENIVCA 14b
dav
DOMENICA 14a

In realtà vestire animalier è più facile di quello che può sembrare. Tutte possiamo indossare queste fantasie senza sembrare eccessive, basta SEMPRE non esagerare. Qualche esempio? Evitare scollature abissali, tacchi vertiginosi, abbinamenti troppo azzardati con altre fantasie e il total look (a parte qualche eccezione).

 

LOOK ANIMALIER6
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Il look animalier sta bene a tutte, giovani e meno giovani basta saper farne buon uso, scegliendo quello giusto in base all’età e al proprio stile.

Vediamo le due fantasie più gettonate per il prossimo inverno!

MACULATO

Fin dagli anni 50 il maculato è sempre stato un evergreen nel guardaroba femminile. Portato sulle passerelle nel 1947 da Christian Dior, il suo fascino senza tempo si è adattato e rinnovato a seconda delle tendenze del momento.

Immagine via Pinterest

Il maculato è una fantasia molto appariscente. Il segreto per indossarla con buon gusto  è quello di valorizzarla al meglio.  Una regola fondamentale per non apparire la sorella di Crudelia De Mon è quella di abbinarla a colori neutri come il nero, il beige il bianco

Ricordatevi che le fantasie piccole donano a tutte e non allargano, anzi possono diventare eleganti di sera e casual di giorno.

Immagine via Pinterest
LOOK ANIMALIER
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Se siete affascinate da questo stile ma siete anche quelle che quando entrano in una stanza affollata preferiscono passare inosservate provate ad iniziare a piccole dosi, iniziate con una borsa, un foulard o un paio di scarpe, man mano prenderete confidenza ed il passaggio successivo sarà individuare un capo sul quale volete puntare come una camicetta, un pantalone o un blazer. Ciò che conta è avere il coraggio di osare, ma con calma, senza fretta!

 

 

BORSA MACULATA
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
SCARPE LEOPARDATE1
Immagine via Pinterest

PITONATO

Se lo stile animalier imperversa un pò dappertutto la stampa pitonata quest’anno primeggia su tutte. A prima vista la fantasia effetto pitone può sembrare vistosa ed eccessiva. Più difficile da portare. In realtà se abbinata ad una  tonalità dolce e delicata come il rosa cipria  o a colori sobri come il bianco, il cammello o il beige può diventare un capo fondamentale del nostro guardaroba fashion

STAMPA PITONATA
Immagine via Pinterest

e trasformare il nostro outifit in qualcosa di veramente unico e stiloso. Con queste fantasie il confine tra l’elegante e il volgare è sempre molto fragile e difficilmente si passa innosservate. Ma, se sdrammatizzato e abbinato con intelligenza, può veramente farci apparire raffinate e grintose senza farci sembrare fuori luogo. 

Immagine via Pinterest

La stampa rettile è perfetta non solo su borse o stivali ma anche su originalissimi trench, camicette e pantaloni declinati in varie sfumature, dal beige al nero da portare h24 e soprattutto alla portata di tutte le tasche perchè sono (per fortuna) delle vere e proprie fake, ossia riproduzioni in stoffa o eco pelle.

 

Secondo me molto più belle e meno impegnative (ma io parlo da animalista quale sono!)

CAPPOTTO PITONATO
Immagine via Pinterest
PANTA PITONATI
Immagine via Pinterest
PANTALONI PITONATI
Immagine via Pinterest
CAMICETTA PITONATA
Immagine via Pinterest

Pronte a sfoggiare il vostro animalier style?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.