SPIGNATTO TIME!

Una cosa che mi rilassa e permette di dar fondo alla mia creatività è lo spignatto. Che non consiste nel cucinare prelibatezze culinarie. Purtroppo in questo sono una vera frana e già da anni ho gettato la spugna. Con grande felicità del mio 50 per cento che per un periodo è stato la vittima predestinata dei miei (mal)riusciti esperimenti. Per fortuna ho mille risorse e ho trovato subito qualcos’altro da fare. E con molta più soddisfazione!

Mai sentito parlare di creme fai da te? 

Sono oramai anni che ho intrapreso questa strada. All’inizio era solo curiosità poi con il tempo si è trasformata in passione ed infine in un vero e proprio stile di vita. Amo sperimentare ed utilizzare i prodotti che madre natura offre in quanto fermamente convinta che sia nostro dovere prenderci cura di noi stesse. 

Ma, come diceva Marilyn Monroe Io voglio invecchiare senza lifting facciali. Io voglio avere il coraggio di essere leale al viso che mi sono creata”.

Immagine via Pinterest

Quindi il mio obiettivo è prendermi cura di me stessa ma senza affanni e soprattutto senza stravolgere i miei lineamenti. D’altronde madre natura ci fornisce di tutto ciò che serve per realizzare fantastiche creme per viso e corpo. Genuine, naturali e alla portata di tutte le tasche. Vi assicuro che sono dei veri e propri concentrati di bellezza!

Pronte a sperimentare alcune semplicissime ricette facili da preparare?

OLIO ANTIRUGHE CON OLIO ESSENZIALE D’INCENSO

Immagine via Pinterest

Per ottenere un vero e proprio elisir di giovinezza per la pelle del viso ecco una ricetta facilissima da preparare. Vi assicuro che è una vera meraviglia! E semplicissima da preparare! Basta mescolare 1 cucchiaio di olio di germe di grano con due gocce di olio essenziale di incenso e il nostro olio anti age è pronto per essere utilizzato.

L’olio di germe di grano ricco di vitamina E è un potente antiossidante, perfetto per la pelle secca. Nutre in profondità contrastando rughe e perdita di tono.

L’olio essenziale d’incenso ha proprietà rigeneranti e cicatrizzanti, ottimo contro rughe, macchie e imperfezioni della pelle.

Vi consiglio di provarlo, si prepara in due secondi e i risultati sono spettacolari.

Immagine via Pinterest

Io preferisco usarlo la sera perchè inevitabilmente l’olio un po’ unge.  Inoltre la pelle nella fase di riposo è più ricettiva ad accogliere i benefici  delle creme. E soprattutto perchè un bel massaggio rilassante al viso mi concilia il sonno.

Prendetevi 5 minuti e massaggiate alcune gocce di olio sul viso e collo con movimenti leggeri picchiettando dolcemente per stimolare la microcircolazione. Massaggiate il viso con movimenti circolari partendo dal basso verso l’alto. Il collo va massaggiato con la mano aperta con leggeri sfioramenti. Sembra banale ma la fase massaggio è fondamentale per facilitare l’assorbimento dei principi attivi dell’olio.

Immagine via Pinterest

CREMA CONTORNO OCCHI

ll contorno occhi purtroppo per noi, è la parte del viso che risente di più del passare del tempo. Comportamenti scorretti, poco sonno, sole ed ovviamente l’età contribuiscono alla formazione di borse, occhiaie e piccole rughe.

Ecco perchè è molto importante prendersi cura del nostro contorno occhi.

Fortunatamente esistono ottimi rimedi naturali da preparare per prevenire l’invecchiamento di questa delicata parte del volto.

Immagine via Pinterest

Un’ottima e semplice crema che mi preparo in due minuti è composta da tre semplici ingredienti: burro di karitè, olio di rosa mosqueta e pomata omeopatica alla calendula.

Burro di karitè : è un prodotto naturale utilizzato da secoli per la bellezza del viso e corpo. Ricco di antiossidanti, vitamina E, vitamina A è un ottimo anti rughe e dona elasticità e tonicità alla pelle.

Olio di rosa mosqueta: è un vero portento per la pelle. Ha proprietà rigeneranti e cicatrizzanti (puro è ottimo per attenuare le smagliature), attenua macchie scure provocate dal sole e dall’età e idrata la pelle rendendola più liscia e luminosa.

Pomata omeopatica alla Calendula: indicata per le sue proprietà lenitive e calmanti per chi come me ha la pelle delicata che soffre di allergie provocate da conservanti, parabeni e altre sostanze chimiche dannose alla pelle.

Mescolate una piccola quantità di burro di karitè con la pomata di calendula in parti uguali e aggiungete qualche goccia di olio di rosa mosqueta. Mescolate e riponete in un vasetto di vetro. (io riutilizzo quelli vuoti delle creme). Conservatelo in frigorifero, vi durerà una settimana. 

Se come me amate la cosmesi naturale non vi resta che mettervi all’opera!

Ti potrebbe interessare anche:

RIMEDI NATURALI PER IL VISO

5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.