SPIGNATTO TIME: GLI OLI VEGETALI

Mai come in questo periodo ci siamo resi conto di come l’uomo e tutti gli esseri viventi facciano parte di un unico universo, che se rispettato, può diventare un vero paradiso.

Purtroppo, anni e anni di vita frenetica, comportamenti errati e sprechi hanno portato la natura a ribellarsi e a riprendersi i propri spazi. Mettendoci tutti di fronte all’evidenza: così non si può continuare!

Ci sentiamo smarriti ed impotenti di fronte a qualcosa di invisibile ed inspiegabile. Ma allo stesso tempo questa pandemia ci sta dando la possibilità di riflettere e capire il vero senso della vita. L’importanza delle cose vere.

Probabilmente tutto questo ci insegnerà che amare e rispettare la natura è importante per la nostra salute e per la nostra pelle.

E che non è necessario spendere centinaia di euro per una crema piena di parabeni e ingredienti nocivi quando dalla natura c’è tutto quello di cui abbiamo bisogno!!

Per esempio avete mai provato a sostituire le creme con gli oli vegetali? I motivi per farlo sono parecchi. Sono naturali, quindi non contengono conservanti e componenti chimici. Sono facili da applicare perchè ne bastano poche gocce e sono anche più economici rispetto alle creme idratanti.

L’importante è trovare quello giusto per la nostra pelle.

Immagine via Pinterest

Mi sono appassionata alla cosmesi naturale dopo aver frequentato un corso di erboristeria e non mi sono più fermata. Ho scoperto un mondo fatto di consapevolezza e persone che lavorano per creare qualcosa che sia in sintonia con la nostra pelle e la nostra salute.

Quelli di cui vi parlo oggi, sono due oli vegetali indicati per prevenire ed attenuare i segni dell’età. Quindi per pelli dai 45 anni in su.

OLIO DI ROSA MOSQUETA

Immagine via Pinterest

E’ un olio vegetale che si estrae da una pianta selvatica originaria del Cile. Per me non esiste nessuna crema antirughe che lo superi.

E’ il top per rigenerare la pelle matura. Ma si utilizza anche per trattare i segni dell’acne e migliorare l’aspetto delle smagliature.

Grazie alle vitamine ed agli antiossidanti contenuti, mantiene la pelle idratata ed elastica. Nutre e migliora la grana della pelle, ma è un vero toccasana per le rughette del contorno occhi e labbra.

L’importante come sempre è la costanza! Io massaggio alcune gocce su viso e collo per alcuni minuti. TUTTE LE SERE! Quando riesco anche durante il giorno, perchè non unge e penetra nella pelle senza lasciare residui.

Di tutti gli oli è quello un pochino più caro. Il prezzo si aggira intorno ai 20 – 25 euro, però sarete ripagate da una pelle bella e luminosa.

OLIO DI AVOCADO

Immagine via Pinterest

Ecco un’altra meraviglia della natura. Uno degli oli più efficaci per contrastare rughe e rilassamenti cutanei. Questo è veramente un olio dai super poteri! Poco conosciuto ma davvero ottimo per la bellezza della pelle.

Ricavato dal frutto dell’avocado è ricco di acidi grassi essenziali, vitamina A e E.

Viene principalmente usato come anti-invecchiamento ma è perfetto anche come impacco nutriente per i capelli.

Potete usarlo puro massaggiandolo sul viso per alcuni minuti oppure se non vi piace l’effetto pelle unta mescolatelo alla crema che usate abitualmente. Ne potenzierà l’efficacia.

I miracoli purtroppo non esistono! Una pelle rugosa non diventerà liscia e giovane all’improvviso. Ma se anche voi come la sottoscritta avete a cuore l’ambiente e volete sapere cosa vi spalmate in faccia, vale la pena provare!!!

 

L’immagine di copertina è tratta da Pinterest pin/298926493995591006/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.