RIFLESSIONI SEMISERIE DI UNA BLOGGER PER CASO

Vi ho mai raccontato com’è nata l’idea di aprire questo blog? Già da qualche anno era maturata in me la voglia di provare questa nuova esperienza, mi ha sempre affascinato il mondo della moda, ho sempre seguito le tendenze del momento e ogni occasione è buona per fare shopping. Mi sono anche appassionata alla cura del corpo attraverso metodi naturali documentandomi e frequentando dei corsi professionali. Purtroppo però c’era sempre qualche “ostacolo” ad impedirne la realizzazione, un lavoro che mi occupava tutto il giorno, gli impegni quotidiani e forse non lo nego anche un pò di pigrizia.

Poi quando meno te lo aspetti, qualcosa nella tua vita cambia e succede qualcosa che ti fa riflettere e ti mette di fronte a delle scelte. I cambiamenti a volte, anzi spesso, fanno paura, perchè nonostante tutto, siamo tutti molto legati alle nostre abitudini, alla nostra vita “normale”, fatta di orari, doveri e spesso pochi piaceri, siamo legati ad una quotidianità che ci fa sentire “sicuri e protetti” anche se spesso non ci dà la soddisfazione a cui tutti aspiriamo. I cambiamenti, seppur sofferti, fanno bene e permettono di scoprire alcune particolarità del nostro carattere che neanche conoscevamo, ma che al momento giusto ci danno la forza per prendere decisioni importanti.

Davanti ad una scelta dovuta mi sono fermata un attimo a riflettere e mi sono fatta una domanda, secondo me la più difficile, SONO FELICE? E’ questo che voglio? La risposta è stata ovvia e scontata, no, non lo ero più, già da mesi mi trascinavo passivamente facendo finta che tutto andasse bene.

E’ stato in questa fase un pò delicata della mia vita che ho finalmente aperto gli occhi capendo che quello che avevo fatto finora non mi dava più nessuno stimolo e che, anzi, mi rendeva profondamente insoddisfatta e anche molto critica nei confronti degli altri.

Mi viene in mente la frase che mi disse un conoscente incontrato proprio in quel periodo e che mi fece riflettere per giorni “ricordo una ragazza che sorrideva sempre….. dov’è finito quel sorriso?”

Ho capito che era finalmente arrivato il momento di riprendermi il mio sorriso e fare finalmente qualcosa che mi piacesse, perchè come ripeto spesso, la vita è una strada aperta tutta da scoprire e ogni tanto ci vuole coraggio per farlo.

Ed eccomi qui, almeno ci voglio provare.

Quindi tra i miei post che parlano di moda, di tendenze primavera-estate, di maschere di bellezza e consigli su come tonificare i glutei, ogni tanto troverete post come questo un pò più riflessivi e meno spensierati, ma non preoccupatevi è il mio Mister Hyde (seppure con un ego non così malvagio) che ogni tanto si fa sentire, ma tranquilli poi torno normale….

5 (100%) 10 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.