PELLICCE ECOLOGICHE: LE PIU’ TRENDY DELL’INVERNO

Da qualche anno ho riscoperto la pelliccia. Sintetica sia chiaro! In perfetta tendenza con quello che è il mio pensiero, RISPETTO PER L’AMBIENTE E DIFESA DEGLI ANIMALI. Fortunatamente sono sempre di più le donne che hanno capito che si può essere stilose ed eleganti anche con una pelliccia “finta”! Gli stessi brand d’alta moda come Versace, Armani e Michael Kors per citarne solo alcuni, hanno abbracciato questa tendenza abbandonando le pellicce vere per quelle sintetiche.

Perchè rinunciare ad una pelliccia vera è una scelta intelligente e consapevole. Soprattutto è una scelta moderna.

Anni e anni di campagne animaliste fortunatamente hanno sortito l’effetto desiderato e le pellicce sintetiche fanno oramai parte del nostro guardaroba. Sono talmente belle, morbide e calde che non fanno certo rimpiangere quelle vere. E soprattutto sono molto più economiche ed accessibili a tutte.

Corta, lunga, colorata, classica ce n’è per tutti i gusti. E’ praticamente impossibile non trovare quella adatta al nostro stile e alla nostra corporatura. A differenza di un tempo dove le pellicce erano considerate simbolo di lusso e ricchezza, oggi sono un capo alla portata di tutte. Leggere e meno teatrali di quelle indossate dalle dive del passato soddisfano il gusto di ogni donna. Estrose, colorate, animalier perfette per essere indossate in ogni momento della giornata. 

Vediamo come!

Un grande revival per l’inverno è la pelliccia animalier! Leopardata, zebrata, maculata. L’ANIMALIER-MANIA è la rivelazione della stagione invernalePur essendo un capo vistoso non è così difficile da abbinare. Basta optare per un look classico e raffinato. Il modello lungo si adatta splendidamente al total black, dal pantalone elegante al jeans. Trasforma un look un pò troppo minimal e noioso in un look aggressivo ma con appel.

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Per una serata speciale avete mai pensato di indossare dei pantaloni luccicanti? Ogni tanto bisogna osare! Se ve lo potete permettere sceglieteli dorati e molto aderenti. Abbinateli ad un capospalla oversize leopardato. Se siete abbastanza alte indossate scarpe flat o ballerine, si abbineranno alla perfezione all’outfit scelto e lo renderanno più casual.

Immagine via Pinterest

Il cappotto maculato dalla linea dritta e classica si porta con un maglioncino bianco, skinny in ecopelle ed accessori coordinati. Un look semplice ed informale da sfoggiare tutti i giorni. Per dare un tocco chic all’outfit indossate decollètè bicolor. Per chi non è altissima il tacco aiuta!

Immagine via Pinterest

Le pellicce corte sono le mie preferite e sicuramente le meno impegnative da indossare. A differenza delle lunghe che, pur essendo bellissime non donano a chi non è tanto alta, quelle mini sono più discrete e stanno bene a tutte. Se avete qualche chilo di troppo e non volete rinunciare alla pelliccia scegliete un modello a pelo corto, meno ingombrante e sicuramente più facile da indossare. La giacca corta è ideale sia per il giorno che per la sera, è pratica da usare per spostamenti in auto e perfetta per outfit sportivi. Basterà abbinarla a capi basici come jeans, t-shirt, anfibi e sneakers. Il finto trasandato diventa very chic se sceglierete delle colorazioni pastello come il beige, il rosa e l’azzurro. Come si fa a non amarle?

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Purtroppo, coperte come siamo per affrontare il freddo, in inverno risulta un pò difficile sfoggiare i nostri bellissimi outfit. Consoliamoci! Questo è il momento migliore per esibire le pellicce più glamour e colorate. Soffici ed avvolgenti completano il nostro outfit rendendolo femminile ed adatto ad ogni situazione.

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Chi ama seguire le tendenze ma allo stesso tempo non rinuncia alla semplicità va sul sicuro, quest’inizio 2019 predilige i colori naturali. In tinta unita senza particolari decori ed applicazioni le  eco pellicce a tre quarti soddisfano le amanti dello stile classico e sobrio. 

Immagine via Pinterest

L’outfit più gettonato è sicuramente l’abbinamento con leggings in ecopelle e jeans. Casual, ma senza rinunciare al nostro lato più femminile. Un look perfetto anche per la sera. Basta indossare stivaletti con tacco alto ed una minibag a tracolla. Qualche bijoux e sarete perfette!

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Anche il modello oversize mi piace molto, anche se lo trovo particolarmente indicato a chi è molto alta. Per slanciare la figura  consiglio alle piccoline di indossarla aperta, ovviamente se non siete troppo freddolose. Per chi non è proprio una stanga fa meno effetto sacco. Ma sono così soffici e calde che sarebbe un vero  peccato non indossarle.

 

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

NOTA: l’immagine di copertina è tratta da Pinterest.

5 (100%) 2 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.