IO STO A CASA….A SPIGNATTARE!!!

Ok, il periodo non è dei migliori e anche se non è affatto piacevole viverlo, prima o poi è sicuro passerà. Io sono un’ottimista di natura e sono convinta che l’unica cosa da fare sia reagire e trovare anche nei momenti negativi l’altra faccia della medaglia. IL LATO POSITIVO DI OGNI COSA. Cerco quindi di evitare di instaurare con un atteggiamento pessimista quel meccanismo che se qualcosa va storto poi è un susseguirsi di guai e sfortuna.

Questo non significa non essere consapevoli o far finta di niente. Ma cercare di sfruttare la circostanza per dedicarci a quelle piccole cose che ci piacciono e che quasi mai riusciamo a fare (a casa)!

Approfittiamo di questa pausa forzata per leggere un buon libro, dipingere, ascoltare musica, allenarci a casa, oppure come la sottoscritta SPIGNATTIAMO!!!!

Che, come ripeto spesso, per me non significa mettersi ai fornelli a cucinare. Anche se lo ammetto, provo un grande rispetto ed una sana invidia per chi lo sa fare.

Ma non fa per me!

A me è sempre piaciuto creare, sperimentare e realizzare intrugli per la cura della pelle utilizzando solo ingredienti naturali come frutta, verdura miele, zucchero……questo si mi da soddisfazione!

Quindi tra una buona lettura e un bel riposino perchè non coccolare un pò la nostra pelle? 

Iniziamo dalla pulizia, primo passo fondamentale per avere una carnagione perfetta e luminosa.

Voi lo fate lo scrub?

Immagine via Pinterest

Consigliato dai dermatologi per liberare la pelle dalle cellule morte, sarebbe preferibile farlo almeno una volta alla settimana per chi ha la pelle mista e grassa e ogni due per chi ha la pelle secca.

Quelle che vi propongo sono tre ricette homemade semplici e naturali al 100×100. Da preparare in pochi minuti con ingredienti che tutte abbiamo in casa e che personalmente, ritengo molto più valide di qualsiasi prodotto in commercio. Ho speso un bel po’ di soldini per poterlo affermare. Fidatevi!

SCRUB PER IL VISO MIELE ZUCCHERO E OLIO DI OLIVA

Immaginevia Pinterest

Provate a realizzare questo scrub facile, veloce e super goloso, adatto a tutte le pelli. Anche a quelle maschili. Uomini, il rasoio scivola meglio su una pelle liscia. (Miki all’inizio non era molto convinto, ma quando ha visto gli ingredienti si è reso subito disponibile a fare da cavia umana. Ottimo visto che sono contro la sperimentazione sugli animali e lui un gran goloso! Ma come dargli torto, volete mettere spalmarsi una crema sul viso e poterla assaggiare? Non c’è storia!

Mescolate 1 cucchiaino di zucchero, 2 di miele, 1 di olio di oliva e applicate sul viso. Massaggiate con movimenti circolari per alcuni minuti e risciacquate.

Io di solito lo faccio di sera. Così i principi attivi della crema notte penetrano meglio sulla pelle libera dalle cellule morte.

Ma potete farlo quando volete. L‘importante e’ farlo.

 SCRUB CON BICARBONATO E YOGURT BIANCO

Immagine via Pinterest

Preparare il secondo scrub è ancora più semplice. Bastano solo due ingredienti. Un cucchiaio di bicarbonato, un prodotto miracoloso che ha tantissimi utilizzi e un cucchiaio di yogurt, usato spesso per creare maschere idratanti fai da te. Mescolateli insieme ed applicate sul viso eseguendo un massaggio circolare con i polpastrelli. Risciacquate. Una vera delizia per la pelle!

 SCRUB CORPO ALL’ALOE VERA E ZUCCHERO

Immagine via Pinterest

Questo scrub è ideale per il corpo ma è talmente delicato che si può usare anche per il viso.

Miscelate 10 cucchiai di gel di aloe vera e 2-3 cucchiai di zucchero, massaggiate sulla pelle del corpo umida e risciacquate. A me piace aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale. Se preferite la sensazione di freschezza aggiungete qualche goccia di olio essenziale alla menta. Se volete un’azione tonificante ottimo quello al limone. Se come me amate le fragranze agrumate aggiungete alcune gocce di olio essenziale di arancio dolce. Io lo adoro perchè la sua profumazione leggera e delicata ha anche un effetto calmante e rilassante!!! 

E di questi tempi…….

P.S. L’immagine di copertina è tratta  da https://www.pinterest.it/pin/594193744557151658/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.