IL PRINCIPE DI GALLES

A voi piace il principe di Galles?

Rilassatevi, non sto parlando dell’erede al trono del Regno Unito, il principe Carlo, bensì di quel fantastico tessuto stile British che da qualche tempo sta letteralmente spopolando.

Che dire, io lo adoro e non vedo l’ora di indossarlo……..e pensare che fino a qualche anno fa lo consideravo un tessuto vecchio e fuori moda, come si cambia nella vita!!

E’ pur vero che fino a qualche tempo fa questo tessuto super classico e tanto aristocratico era presente solo nell’armadio maschile. E’ solo ultimamente che si e’ finalmente guadagnato un posto di tutto rispetto anche nel guardaroba femminile.  Complici le proposte che arrivano dalle passerelle che mescolano  la sobrietà del tessuto con rielaborazioni in chiave moderna di giacche, gonne e cappotti che sono in grado di far innamorare anche le più scettiche.

E’ un dato di fatto che lo stile inglese è famoso al mondo per la sua eleganza e sobrietà!!

Non ci credete? E allora per convincervi vediamo come indossare il principe di tutti i tessuti.

Il trio vincente: pantalone principe di galles, camicia bianca e dolcevita nero. Un look informale, sportivo da indossare  principalmente di giorno. E’ infatti sconsigliato utilizzarlo per serate mondane o eventi importanti, ma nulla vieta di farlo se vi sentite a vostro agio, l’importante e’ affidarsi al buongusto.

 immagine via pinterest

E a proposito di buongusto che ve ne pare del  pantalone stampato in diverse sfumature di grigio?  Indossato con un maglioncino bianco ha sempre il suo perchè, per un look informale senza pretese, ma molto di classe.

Immagine via Pinterest

 Immagine via Pinterest

Scelta irrinunciabile l’abbinamento maglia e pantaloni stampati a quadri nella chiara nuance del grigio perla, un duetto per non passare inosservate. E per dare un tocco di colore all’insieme abbinateci una borsetta colorata, scegliete voi il colore che vi piace, in questo caso non ci sono limiti, unico obbligo la tinta unita.

Immagine via Pinterest

Bellissima la giacca in tweed oversize da portare in maniera informale con il jeans e la t-shirt bianca a vista. E’ un abbinamento che mi piace, molto attuale e fresco.

Immagine via Pinterest

Stile impeccabile ed eleganza inimitabile per questo outfit ideale per l’ufficio……iI total look dello stesso tessuto quadrettato con qualche contaminazione fiorita sulla giacca vi darà uno stile composto e sofisticato…………qualcosa da aggiungere? Aggiudicato!!

Immagine via Pinterest

Ecco un modello che sta bene a qualsiasi silhouette, il minidress appena sopra il ginocchio! Con questo abito non sbaglierete di sicuro. E’ perfetto sia per chi ha qualche chilo di troppo sia per chi ha un fisico minuto, la linea che scivola in figura mimetizza qualsiasi difetto. Assolutamente da avere!

Immagine via Pinterest

Questo e’ uno degli abbinamenti che preferisco, il giacchino cortissimo e la mini indossata con calze coprenti, il look ideale per scoprire gambe perfette.

 

Se siete alte e longilinee questo e’ il cappotto che fa per voi, allacciato in vita non farà altro che enfatizzare la vostra linea invidiabile regalandovi un mix di sensualità e rigore. Cosa volete di più?

Immagine via Pinterest

Il trend dell’inverno 2018 e’ il cappotto oversize dal taglio maschile effetto “rubato dall’armadio di lui”. Perfetto da indossare in quelle giornate in cui si ha un po’ di nostalgia dello stile English.

Immagine via Pinterest

E per finire, se anche voi come la sottoscritta  siete irrimediabilmente innamorate di questo tessuto, eccovi un modello adatto per una serata modaiola.  Che ve ne pare di questo bellissimo abito in tessuto principe di Galles e pizzo? Abbinatelo a decolletè con tacco a stiletto e tracollina effetto peluche.  Una favola!

Immagine via Pinterest

Allora vi ho fatto innamorare del British Style?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.