GIALLO? OF COURSE!

Amanti delle tinte forti? La primavera estate 2019 sarà un esplosione di colori!

Sarà che quando compaiono i primi raggi di sole sento già quella meravigliosa sensazione di primavera che mi fa venir voglia di aprire l’armadio e cercare i vestiti più leggeri. Sarà che sono stufa dell’inverno, anche se poi la temperatura è tutt’altro che primaverile. E poi le vetrine  propongono abiti in tinte vivaci e vitaminiche che fanno venir voglia di comprarli tutti. Io almeno! Quindi in attesa di “seppellire” cappotti e giubbotti invernali diamo un occhio alle palette su cui puntare per la primavera estate 2019.

PARLIAMO DEL GIALLO? 

Il giallo è il colore del sole, della fantasia e della creatività. E’ amato da chi ha un carattere ottimista, estroverso ed allegro. Chi lo indossa è una persona entusiasta della vita che denota un forte temperamento. Tutto perfetto vero? Non proprio! Essendo un colore molto deciso e dalla personalità predominante risulta particolarmente difficile da abbinare. DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE!

Immagine via Pinterest

Prima di tutto dobbiamo trovare la tonalità che meglio si addice alla nostra carnagione e cercare di fare i giusti abbinamenti. Per le bionde e le rosse con incarnato pallido benissimo i toni freddi come il giallo limone o lime.

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Le tonalità calde come l’ocra o il giallo oro donano particolarmente alle more con la pelle ambrata.

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Abituate ai classici colori invernali può risultare difficile indossare un colore così luminoso e spesso non acquistiamo capi dai colori vivaci proprio per paura di non saperli abbinare nel modo corretto.

Io stessa pur essendo un’amante dei colori ho avuto qualche dubbio prima di acquistare un delizioso cappottino teddy di un bel giallo intenso. Ovviamente lui ha avuto la meglio e ora sono felicissima! Indossare un cappotto giallo è come indossare un pò d’estate. E’ un tocco di colore nel grigio dell’inverno e vi assicuro che abbinarlo è meno difficile di quello che pensavo.

Con il denim per esempio non si sbaglia mai. Che sia scuro o delavè dà quel tocco casual al look permettendo di indossare anche un colore molto appariscente come il giallo. 

 

Non contenta ho voluto strafare e ho acquistato anche una fantastica gonna giallo ocra in alcantara. Vi posso assicurare che quando ho una giornata no e indosso i miei capi gialli il mio umore cambia. Potere del colore della positività!

Assolutamente meraviglioso l’abbinamento con il blu. Lo trovo perfetto d’estate per esaltare le pelle abbronzata! Da provare con una bella gonna vaporosa o con un maxi dress. E per essere super chic via libera al vestitino blu con fiori gialli. Sbizzarritevi con gli accessori, un fiore tra i capelli, una collana o un cappello daranno vita ad un look originale e spensierato.

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immaagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Nella bella stagione è bello osare anche l’abbinamento con un colore  sgargiante tipo il verde acceso. Bello vero? Il verde è un colore che richiama armonia ed equilibrio, il giallo la solarità e l’ottimismo. Una combo perfetta per affrontare con un sorriso l’arrivo dell’estate.

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Se nonostante tutto siete ancora convinte che il giallo sia difficile da abbinare provate a prendere in considerazione l’accostamento con nuance più sobrie come il bianco, il nero o il grigio. Il bianco smorza il vigore del giallo rendendolo facile da portare. Il grigio è un colore fine e versatile che può essere indossato indifferentemente giorno e sera per creare un look sporty chic. Il nero è sempre perfetto, sta bene con tutto e si sposa bene con qualsiasi tinta, giallo compreso.

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.