
Dopo averlo ignorato per anni ultimamente mi è scoppiata la passione per il pied di poule. Non è una novità per me. Essendo molto volubile sono propensa ai colpi di fulmine, ovviamente parlo di tutto ciò che concerne la moda. La mia dolce metà può quindi dormire sonni tranquilli….o forse no, vista la mia innata predisposizione allo spendere. Vabbè ma questa è un’altra storia!
Tornando al mio amato pied de poule lo sapevate che nasce in Scozia nel 1800 come tessuto indossato dai pastori? Successivamente viene scoperto dall’alta borghesia e utilizzato non solo su vestiti ma anche su accessori e complementi d’arredo. Il merito del suo successo va però al grande Christian Dior che nel 1947 lo utilizzò per confezionare la sua prima fragranza “Miss Dior”.
Nonostante la tendenza a considerarlo un tessuto ideale principalmente per la stagione invernale ce lo trascineremo con successo fino all’estate. Basta scegliere versioni ed abbinamenti freschi, leggeri e colorati, senza strafare!
Indubbiamente l’abbinamento con un tessuto così particolare non è semplice, meglio optare per la classica fantasia bianco e nera. E’ molto elegante e dà un aura chic abbinata ad accessori colorati.
Mescolata a fantasie pastello o a tessuti come l’ecopelle diventa in un attimo frizzante e modaiola, ed è perfetta per i nostri momenti informali.
Ecco qualche dritta su come creare look di tendenza a tutte le età e come piace indossarlo alla sottoscritta!
Le giovanissime considerano spesso il pied de poule una fantasia classica e un pò vecchiotta ma non è assolutamente così. Anzi, mai come in questi ultimi anni è un vero trend.
Se volete dare un aria spiritosa ed un pò rock al vostro look indossate una minigonna sbarazzina pied de poule bianco e nero e chiodo. E, se vi piace farvi notare, abbinateci un grintosissimo stivale rosa!
Vedrete che nessuno oserà dirvi che sembrate vostra nonna!
Se come la sottoscritta non siete più giovanissime ma lo spirito è rimasto quello, la fantasia “piedini di pollo” è perfetta. Lasciando la mini alle ragazze meglio optare per uno stile fashion ma più elegante e moderato. Che ne dite di una bella giacca,un pantalone, un vestito o un cappottino leggero da portare anche in primavera?
Indubbiamente è una stampa che non passa inosservata ma con gli abbinamenti giusti può essere indossata a qualsiasi età e in qualsiasi occasione donando uno charme indiscusso.
Ha conquistato anche voi il pied de poule?
P.S. L’immagine di copertina è tratta da Pinterest /pin/294352525631946664/