E CHE JEANS SIA…

Perchè adoro il jeans? Perchè è il capo più democratico della storia e non conosce pregiudizi. Perche c’è il modello adatto ad ogni conformazione fisica e viene indossato da qualsiasi persona senza limiti di età ed etnia. Perchè è un compagno fedele. Adatto a qualsiasi occasione a seconda di come lo si indossa e non passa mai di moda! Perchè è comodo ed elegante e quello giusto può trasformare il nostro normalissimo lato B in un favoloso culetto a mandolino alto e sodo. 

Siete d’accordo con me che il jeans risolve il problema del “cosa mi metto” dell’ultimo secondo con risultati spettacolari? 

Si abbina praticamente a tutto, basta solo trovare il nostro  modello preferito! 

Io il mio l’ho trovato (per ora)!

 

IO JEANS DECORATI

Ma quali sono i modelli su cui puntare nella bella stagione?

Felicissima di poter affermare che il jeans a vita bassa è solo un brutto ricordo. E per fortuna! Non mi sono mai piaciuti, così scomodi e volgariiiiiiiii! Se ci penso mi vengono ancora i brividi…..ne hanno fatto di danni in giro per il mondo! Fortunatamente per noi e per l’umanità in genere sono tornati i jeans a vita “normale”. Anche se qualche nostalgica del “vita bassa” si vedrà ancora in circolazione. Peggio per lei! 

Femminili, comodi e pratici i jeans a vita alta hanno tantissimi pregi. Slanciano la figura, sottolineano il punto vita, modellano i fianchi, sono perfetti anche con un micro top perchè non scoprono troppo l’addome e rendono le gambe più lunghe e snelle. 

Il modello skinny è perfetto anche con una semplice camicia bianca, come ripeto spesso la classe non è acqua! Molte volte gli abbinamenti più semplici sono i più riusciti. Completate l’outfit con una borsa a mano. Look perfetto per le prime giornate primaverili, sembrano ancora un miraggio ma arrivano…..

Immagine via Pinterest

La tendenza della prossima primavera predilige camicie dai volumi ampi e colorate. Perfette da abbinare ai jeans skinny. Una blusa vivace che lascia scoperte le spalle è la scelta giusta per un look giovane ma romantico. Mi piace!

Immagine via Pinterest

 

Per chi preferisce la praticità all’aderenza, il mom jeans continua a fare tendenza. Vita alta, morbido sui fianchi, dritto lungo le gambe e stretto alla caviglia è perfetto da indossare con un bel tacco alto oppure seguendo la moda del momento, con le più sportive sneakers. Valorizza sia fisici esili che curvy in quanto scende morbido lungo le gambe definendo il punto vita e rendendo il nostro lato B più tondo e armonioso.  

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

 

Fortunatamente anche per questa stagione il jeans strappato (non c’è niente da fare io lo amo troppo) continuerà a fare da protagonista. Anche se la vera novità è il jeans a zampa classico e il jeans decorato in fantasie e stampe colorate. L’ispirazione è chiaramente allo stile hippie dei figli dei fiori. Ma anche slavato e sbiadito in stile anni 80. Corto e largo al polpaccio che lascia scoperte le caviglie. Con stampe fiorite, personaggi dei cartoons, tasconi e frange. Della serie c’è il modello per tutte. Scegliete il vostro e godetevelo! Evviva il jeans!

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Ti potrebbe interessare anche:

4.7 (93.33%) 3 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.