CROPPED PANTS SI O NO?

Già da qualche stagione nelle riviste di moda e nei negozi hanno fatto capolino i pantaloni al polpaccio, avete presente quali vero?

Non sto parlando dei capri e nemmeno dei pinocchietti. La loro definizione corretta è cropped pants o pantaloni culotte ossia “pantaloni ritagliati”. Sono generalmente abbastanza larghi sulla gamba e di lunghezza ridotta rispetto ad un pantalone normale, diciamo una via di mezzo tra la gonna pantalone e il pantalone: apparentemente difficilissimi da indossare.

In realtà possono essere indossati da tutte ma la differenza sta nel fatto che veramente a poche stanno benissimo ……e a tutte stanno bene se indossati nel modo giusto.

Onestamente la prima volta che li ho visti ho pensato che non avrebbero avuto vita lunga, troppo strani, troppo corti, troppo larghi, troppo poco femminili, troppo difficili da abbinare…….troppo tutto.

Mi sono anche chiesta, ma chi avrà mai il coraggio di indossare dei pantaloni che mettono in evidenza i difetti anzichè camuffarli?         

E invece ho dovuto ricredermi, ripeto, se indossati nel modo giusto sono veramente squisiti, ed in effetti un pò alla volta hanno conquistato il gusto di “quasi” tutte le donne (compresa la sottoscritta) e sono diventati la tendenza più forte della stagione.

Ok, sono il trend del momento ma con quali scarpe vanno indossati? 

Fortunatamente non ci sono limiti, essendo un pantalone molto versatile può essere indossato con qualsiasi calzatura ovviamente dipende molto dal vostro stile e dal vostro gusto. Se amate i tacchi vertiginosi non ponetevi limiti, sono perfetti con decollete aperte e sandali con tacco ultra femminili. Per chi ama le mezze misure i tronchetti aderenti sono un abbinamento molto azzeccato per un look sofisticato e ricercato. Bene anche i mocassini e le scarpe stringate maschili, un’ottima alternativa alle troppo sportive sneakers.

E a voi piacciono o vi sembrano sempre impossibili da indossare?

Iniziamo dai 5 motivi per cui dovremo indossarli:

  1. sono indubbiamente comodi
  2. sono i panta alternativi per chi odia lo skinny
  3. sono perfetti per il giorno ma anche per una serata speciale
  4. Non e’ vero che sono adatti solo a chi e’ alta perchè accorciano la figura, basta saperli abbinare correttamente
  5. Sono perfetti per nascondere alcuni difetti tipicamente femminili come la cellulite 🙂
Vediamo insieme quali sono gli abbinamenti più azzeccati? Riuscirò a convincervi ad indossarli?
L’accoppiata lupetto nero e cropped a quadri e’ perfetto per chi ha una silhouette sottile, come sappiamo le fantasie e le nuance chiare tendono ad allargare la figura quindi questo abbinamento e’ perfetto solo per chi e’ molto magra

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Chi ha detto che il total white non funziona anche in inverno? Funziona eccome se funziona, anzi, e’ un vero  trend di questa stagione. Se volete sdrammatizzare l’effetto regina delle nevi indossate un bel cappello colorato e voilà sarete perfette! Purtroppo però c’è sempre il rovescio della medaglia,  lo sappiamo tutte che il bianco e’ raffinato ma allarga una cifra. Abbinamento riservato alle snelle o giù di li!


Immagine via Pinterest

Non ci crederete ma il panta culotte e’ veramente ideale per camuffare cosce e fianchi abbondanti, quindi anche se siete formose non rinunciate ad indossarli. Adottate dei piccoli accorgimenti quali evitare i tessuti lucidi, in lana, le fantasie troppo vistose e le righe (specie orizzontali). Cercate di indossarli con una maglia in stoffa leggera che scivoli lungo i fianchi o una camicia monocolore da infilare sotto in modo da evidenziare il punto vita. Evitate fiocchi e fronzoli vari, mantenete uno stile semplice ma di classe. Optate per il panta cropped nero o comunque in tontalità scure.

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Avete in programma una serata speciale e volete essere eleganti senza indossare il solito tubino? Ecco il look super trendy che fa per voi: panta cropped in tessuto lucido e blazer con cinturino in vita…..Il tocco finale e’ dato dai sandali dal tacco vertiginoso e dalla super fashion borsa busta!

Immagine via Pinterest

Non riesci separarti dal tuo adorato denim? Ecco quattro outift da copiare per essere trendy ed originale. Scegli tra una t-shirt a righe, un lupetto senza maniche, la camicia nera o  in jeans, Gioca d’azzardo sulle calzature e scegli tra il sexi sabot o lo stivale lungo aderente al polpaccio.

Immagine via Pinterest

Anche le diversamente alte o taglia mignon possono indossare i cropped pants basta adottare dei piccoli accorgimenti. Per non rischiare di “scomparire” l’importante è giocare sulle proporzioni. Il consiglio e’ di scegliere modelli non troppo larghi ed evitare la lunghezza a metà polpaccio ed optare per quella leggermente sopra la caviglia, in questo modo eviterete di tagliare la figura. Via libera quindi a maglie corte in vita e micro giacche,  a tacchi vertiginosi che slanciano la figura e a mini pochette……. come vedete bastano veramente dei piccoli trucchetti per indossare qualsiasi cosa ed essere sempre al top.

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Ed infine per ragazze gioiose e spensierate o per dare un tocco di vivacità alle fredde e uggiose giornate invernali…..una bella carrellata di cropped pants spiritosi, colorati e fantasiosi, da indossare quando si ha voglia di vivere una giornata alla grande, piacevoli e sempre e comunque perfetti per ogni occasione.!! Da sfoggiare con allegria!

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.