COSA MI METTO? IDEE PER CHI E’ INDECISA O SEMPRE IN RITARDO

Essere perennemente indecise su cosa indossare è un atteggiamento tipico di noi donne. Cosa mi metto? Penso sia la domanda che ci poniamo più spesso di fronte all’armadio. Io perlomeno si. Non cambia il fatto che sia più o meno strabordante di abiti di ogni genere, lo stress di cosa indossare è sempre dietro l’angolo.

Chiariamo subito che diversamente da quello che si può pensare, decidere come vestirsi ogni giorno non è così semplice come può sembrare. Bisogna saper scegliere bene in base a come abbiamo programmato la nostra giornata. Anche perchè il più delle volte l’abito che decidiamo di indossare al mattino ce lo portiamo fino a sera.

Ci sono però dei trucchetti per eliminare l’ansia da look, tenendo presente che la moda passa ma ci sono dei pezzi intramontabili che non devono mancare nel guardaroba di ogni donna. E che probabilmente ci salveranno la vita in varie occasioni!

I capi “essenziali” che dovete assolutamente avere nel vostro armadio sono jeans, pantaloni neri, camicia bianca, t-shirt stampate e colorate, blazer nero. Come si suol dire, pochi ma buoni! Perfetti da abbinare tra loro in modo sempre diverso per creare look classici ma con stile.

 

Immagine via Pinterest
Immaginevia Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Qualche idea per vestirsi velocemente e senza stress?

IN…..TOTAL BLACK

Il nero è un colore intramontabile, sta bene con tutto, è chic, elegante, snellisce e se abbinato agli accessori giusti potete usarlo in tutte le stagioni (o come fa Armani anche per tutta la vita, però che noia).

Io vi consiglio di adottare il total black quando siete in ritardo, quando non siete riuscite a decidere prima come vestirvi e avete i minuti contati. In due secondi sarete pronte!

Immagine via Pinterest

Se d’estate l’idea di vestire di nero vi terrorizza, dovete solo evitare i tessuti sintetici che non lasciano traspirare la pelle ed optare per i più freschi cotone e lino. Idem per i modelli.

Immagine via Pinterest

Meglio evitare quelli troppo aderenti. Indossate pantaloni culotte in tessuto leggero e vestiti che scivolano lungo il corpo. La linea ampia dona sia alle magre che alle curvy e non vi farà patire il caldo. Mai come in estate si può osare ….e allora via libera a scollature, top, shorts e trasparenze. E, per finire, se tutte nere vi sentite troppo lugubri, vivacizzate il look con orecchini colorati, foulard stampati o una borsa in fantasia.

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

IL LOOK……. SALVAVITA

Dopo alcuni minuti che fissate l’armadio e ancora non avete un’idea chiara su come vestirvi scatta d’obbligo il piano B: anche detto look di emergenza. Per risolvere velocemente questa tortura createvi un look classico che vi faccia sentire in ordine e a vostro agio in modo da poterlo “riesumare” in varie occasioni.

Qualche idea? 

 

La camicia bianca, il capo ideale sia per look informali che eleganti che risolve ogni problema di outfit. Scegliete una linea classica, è perfetta sia d’estate che d’inverno. Illumina il viso, sta bene con tutto e dona proprio a tutte.

L’abbinamento più classico? Con il pantalone nero! Look per tutti i giorni e perfetto anche per occasioni professionali. Se preferite uno stile più casual abbinatela a jeans, giacchino in pelle o blazer nero.

Accessori colorati vivacizzeranno l’insieme.

Immagine via Pintwrest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Un ottimo sistema per evitare stress e svegliarsi con calma al mattino, è prepararsi i vestiti la sera prima. Io lo faccio da sempre, prima di andare a dormire mi prendo qualche minuto, apro il mio incasinatissimo armadio e in base agli impegni che mi aspettano il giorno dopo decido come vestirmi. Do sempre un occhio al meteo per essere sicura di non sbagliare look, controllo che sia tutto pulito e stirato e in questo modo posso anche permettermi il lusso di dormire qualche minuto in più. 

Qualche consiglio?

Una gonna al polpaccio, abbinata ad una t-shirt bianca è il look consigliato per chi non ha voglia di perdere tempo davanti all’armadio ma vuole essere sempre elegante e comoda. E quanto è tornata in auge negli ultimi anni la gonna midi? Non dimenticate un giacchino in jeans, vi servirà se uscite al mattino presto quando la temperatura scende di qualche grado. Lasciate perdere i tacchi alti in questo caso non sono propriamente la scarpa indicata, meglio un sandalo flat che vi agevolerà nel caso sia necessaria una corsetta per evitare il rischio ritardo.

 

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Diciamocelo chiaramente, qualsiasi vestito decidiamo d’indossare la borsa darà un tocco in più al nostro look. Scegliere una bella borsa è garanzia di distinzione e stile. Aldilà del fatto che ogni donna ha il proprio modello preferito, la classica maxi bag nera è la borsa perfetta per chi trascorre tanto tempo fuori casa e non ha tempo di cambiare modello in base al look. Sta bene con tutto! Potete infilarci qualsiasi cosa, compresa la pochette decorata con strass o paillettes da utilizzare per l’aperitivo serale. Cosa volete di più?

Immagine via Pinterest
Immagine via Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.