CAPELLI: COME VALORIZZARE IL VISO

In un post recente vi ho parlato di come il trucco possa fare miracoli per mimetizzare qualche piccolo difetto e contribuire a rendere il nostro viso più bello e armonioso.

Oggi voglio parlarvi di come si possano ottenere risultati strabilianti con un nuovo taglio o una nuova acconciatura.

Sono assolutamente convinta che ogni volto è stupendo proprio per la sua diversità ed è proprio questa “diversità” che ci dà personalità e carattere e rende ognuna di noi unica ed insostituibile.

Sono, invece, profondamente contraria a certe “forzature estetiche” che rendono le donne tutte uguali ed innaturali.

Sono dell’idea che un bel taglio o semplicemente una pettinatura adatta alla forma del nostro volto possano aiutare ad enfatizzare i pregi e nascondere alcuni difetti quali una fronte alta, un naso importante o un viso irregolare, senza con questo stravolgere i nostri lineamenti.

Con l’arrivo della bella stagione abbiamo tutte voglia di cambiare, di rinnovare il nostro look. Che sia il taglio di capelli o semplicemente l’esigenza di dare un po’ di luce al nostro colore naturale non ha importanza, questa può essere un’ottima opportunità per studiare l’acconciatura giusta per il nostro viso.

Prima di tutto dobbiamo individuare la forma del nostro viso. NON C’E’ NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO NEL COPIARE UN TAGLIO O UNA ACCONCIATURA SOLO PERCHE’ E’ IL TREND DEL MOMENTO O PERCHE’ L’ABBIAMO VISTO AD UN’AMICA E CE NE SIAMO INNAMORATE!

SE STA BENE A LEI NON E’ DETTO STIA BENE ANCHE A NOI!

La prima cosa che dobbiamo fare sempre è trovare l’hair look che SIA PERFETTO per noi.

Mettetevi davanti allo specchio e osservatevi attentamente: in quale di queste tipologie di viso vi rispecchiate?

Rotondo, squadrato ovale o allungato?

Se la forma del vostro viso è tonda, meglio evitare frangetta e capelli raccolti. Consigliati alla grande i tagli scalati e irregolari che, creando un leggero movimento ai lati del viso lo rendono più affilato.

Avete un viso squadrato? Poco male, l’acconciatura perfetta per questa forma di viso è una bella piega liscia che aiuti a nascondere la mandibola pronunciata. E se avete voglia di cambiare immagine, l’ideale per voi è un bel carrè fino a metà collo.

Non avrete nessun problema a trovare il taglio giusto per voi se la forma del vostro viso è ovale. I lineamenti sono proporzionati e regolari per cui potete osare qualsiasi “colpo di testa”.

Evitate capelli lunghi e lisci se la forma del vostro viso è allungata, non farà altro che evidenziare questa particolarità. Optate invece per tagli voluminosi di media lunghezza. Bene anche la frangia, se vi piace.

Con l’acconciatura giusta possiamo fare molto per migliorare qualche difettuccio del nostro viso che proprio non ci va giù. Uno dei più comuni è il naso. Sono veramente poche le donne soddisfatte del proprio naso. Provate a chiedere ad un’amica cosa ne pensa, sicuramente vi dirà che è troppo lungo,  troppo grosso o che vorrebbe eliminare quella fastidiosa gobbetta……

Un naso pronunciato sarà sicuramente meno evidente con un taglio scalato. Assolutamente da evitare la frangia lunga che non farà altro che evidenziarlo. Evitate per lo stesso motivo i tagli molto corti. Perfetti anche i capelli ricci che creano volume e distolgono l’attenzione dal naso.

Un naso aquilino spesso crea disagio, ma con il taglio giusto potete fare molto, anzi questa caratteristica può dare carattere al vostro viso. Ma ci pensate che noia se tutte avessimo il cosiddetto nasino alla francese? Ma per carità!

Optate per un taglio morbido e spettinato, morbide onde che addolciscano i tratti del viso. Concedetevi un bel taglio corto con un bel ciuffo ribelle se amate i capelli corti.

Una fronte alta sarà meno evidente con una bella frangia lunga o un ciuffo laterale.

Fortunatamente noi donne siamo avvantaggiate, con i capelli è facile nascondere le orecchie a sventola. Basta portarli lunghi e mossi sulle spalle. Se li preferite corti sarà perfetto un morbido caschetto con frangia liscio o mosso, non fa differenza. Evitate code di cavallo e chignon, e ovviamente capelli lisci effetto spaghetto.

Pronte a sfoggiare la pettinatura più adatta al vostro viso?

5 (100%) 2 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.