OUTFIT AUTUNNO INVERNO 2018

Fortunatamente la temperatura è ancora gradevole e le giornate sono ancora soleggiate.

Possiamo ancora goderci gli ultimi scampoli di un’estate che tutto sommato viste le temperature bollenti, non dimenticheremo tanto facilmente!

Ma per quel che mi riguarda mi sento già proiettata verso la stagione autunno/inverno e una sbirciatina alle nuove tendenze in arrivo non potevo non darla.

Come dovremo vestire per essere incredibilmente in?

Ecco una breve anticipazione su quello che non dovrà assolutamente mancare nel nostro armadio, a voi l’ardua scelta.

Il pezzo must del guardaroba delle più modaiole  sarà la pelliccia rigorosamente ecologica, tanto finta da sembrare vera  purchè sia a tinte forti. Lo so che sono in auge già da qualche anno, ma la vera novità per questa stagione sarà la pelliccia effetto peluche, molto eccentrica e super colorata.

Sarete abbastanza coraggiose da indossarla?

Seguiranno la stessa linea gli stivali pelosi. Non sarete delle vere fashioniste, se non avrete ai vostri piedi uno stivale stile uomo della montagna.

Quali i colori di tendenza?

Ho notato con  piacere che il prossimo inverno sarà all’insegna del colore. Tonalità  pantone, rosso, giallo, colori sgargianti, sarà sicuramente un inverno allegro e spensierato…e basta con il grigiore delle lunghe giornate invernali.

Siete d’accordo?

…e  con quali materiali ci copriremo?

Le più freddolose dormano sonni tranquilli …….morbidi e avvolgenti pull domineranno le nostre fredde giornate invernali.

E a scaldarci in un caldo abbraccio ci penseranno morbidissimi cappotti in lana nei toni del nocciola e caramello.

 

Sarà anche il grande ritorno degli spacchi, gonne e vestiti saranno rigorosamente aperti solo da un lato per lasciare intravedere la gamba coperta da calze velatissime….temperature permettendo, aggiungo io.

Per le più coraggiose non mancano le proposte più azzardate delle griffe più note: camicette in pvc effetto vedo non vedo, soprabiti in pelle total black stile Matrix (film cult anni ’90), camicie lunghissime da portare come mini abito o sopra i leggings, coprispalla in motivi optical e grafiche geometriche…

….e per chi vuole osare sul serio, il must-have sarà il soprabito senza maniche…..cappuccetto rosso vi dice qualcosa?

Ma non preoccupatevi! Anche chi predilige un look più soft, avrà di che sbizzarrirsi. Visti sulle passerelle i pantaloni a vita alta con gamba a tulipano, le micro giacche (di cui io sono una grandissima fan), il dolcevita, maxi felpe, il tailleur giacca pantalone stile maschile….può bastare?

Per ora mi fermo qui, ricordandovi quello che non smetterò mai di pensare: che la moda è un mix di fantasia, creatività e stile, l’importante è che ogni donna trovi il proprio.

Siete pronte ad iniziare lo shopping per il prossimo autunno/inverno?

 

 

 

 

4 (80%) 2 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.